Menu
Gioielli In Ghiaccio

Sfumature di ghiaccio

Il gelido inverno ha fatto irruzione, la neve è arrivata e ci avvolge con il suo manto elegante.
Così non resta che assecondare il freddo, completando l’outfit invernale con la scelta di gioielli declinati nelle tonalità del ghiaccio. Tanti sono i materiali preziosi con cui i designer di gioielli amano giocare per riprodurre interessanti creazioni che fanno dell’acqua l’elemento fondamentale e caratterizzante.
I cristalli, l’acquamarina, nonché il prezioso diamante in molte sue declinazioni, dall’icy al purissimo, sono elementi con cui ricreare esteticamente il brivido del ghiaccio.

quarzo

Anche l’argento, dove la luce scivola come una pattinatrice su un lago ghiacciato, e il quarzo, nelle sue varietà bianco e azzurro, rievocano  immagini tipiche dell’inverno. Ogni materiale prezioso può essere adattato con l’alternarsi delle stagioni, e viene rimodellato in forme divertenti e raffinate. Dal fiocco di neve agli accessori per lo sci, l’inverno è spesso riproposto nelle pregiate collezioni di gioielli.

 

Schermata 2017-01-13 alle 12.28.04

Intanto la neve si posa  sulle vetrine delle boutique, offrendo spunti creativi ad ogni designer.
Giuseppina Fermi propone raffinati gioielli che riprendono i colori del ghiaccio in tutte le sue sfumature. Dai lucenti cristalli alle tinte turchesi, le gemme preziose si intrecciano tra loro come gocce di rugiada. Gli specchi di cristallo si incontrano sugli eleganti orecchini realizzati dalla designer piacentina, dalle svariate forme e tinte: lilla, turchese, blu, verde.

 

Schermata 2017-01-13 alle 12.56.50

 

Il cristallo si inserisce con armonia sugli orecchini Giuseppina Fermi abbinati ad agata e onice, creando meravigliosi contrasti, mentre intrecci d’argento si uniscono in un abbraccio sugli anelli e le catene della linea di gioielli, accompagnati da brillanti, turchesi e finissimi quarzi.

 

Schermata 2017-01-13 alle 13.10.18

Anche le perle, pendenti o inserite nei collier, riproducono delle gocce di neve eleganti da indossare quando fuori regna il gelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *