Menu
Orecchini Copertina Blog

Orecchini appariscenti: consigli di stile

Strategici per riaccendere il look, vistosi e originali per illuminare un outfit semplice: gli orecchini lunghi sono l’accessorio must have della stagione autunno-inverno, sfoggiato da celebrities di fama internazionale.

La top model israeliana Bar Refaeli e l'attrice americana Olivia Wilde indossano grandi orecchini. Sguardo intenso, labbra naturali e capelli raccolti valorizzano i maxi orecchini.

La top model israeliana Bar Refaeli e l’attrice americana Olivia Wilde indossano grandi orecchini. Sguardo intenso, labbra naturali e capelli raccolti valorizzano i maxi orecchini.

Protagonisti assoluti i pendenti che, impreziositi da perle luminose e pietre brillanti, incentreranno l’attenzione sul vostro viso; pertanto anche make up & hairstyle dovranno essere all’altezza del vostro gioiello. 
Un trucco naturale sulle labbra e uno sguardo marcato sono indispensabili per mantenere l’equilibrio tra la parte alta e la parte bassa del volto, già messa in risalto dal gioiello ricercato. 
Tenere i capelli raccolti è la scelta migliore per sottolineare l’importanza dell’orecchino e (consiglio pratico) per evitare che capelli e pendenti si impiglino continuamente.
Fashion advice: smokey eye intenso e rossetto naturale, accompagnati da chignon morbido e spettinato, sono la soluzione più azzeccata.

La raffinatezza del premio Oscar Jennifer Lawrence e la ricercatissima super model Natasha Poly.

Come abbinare gli orecchini grandi al resto del look?
Assolutamente da evitare sciarpe e foulard, che limitano la visibilità dell’accessorio prezioso, così come è decisamente sconsigliato accompagnare gli orecchini lunghi a collane vistose o bracciali. Essendo questi ultimi di grandi dimensioni, non è necessario accessoriare ulteriormente l’outfit, già reso completo, unico e personalizzato dall’orecchino. In questi casi la regola per i gioielli è “pochi ma buoni”.

Ottimi infatti i pezzi realizzati a mano da Giuseppina Fermi, talentuosa artista in grado di racchiudere raffinatezza e originalità in una pietra o in un colore.

Atmosfere rock-chic per gli orecchini di Giuseppina Fermi

Dalla perla australiana all’eleganza black, dalle microcatene agli zirconi in ogni sfumatura di blu, lo spirito innovativo dell’artista piacentina è contagioso e diffonde la voglia di osare, indossando orecchini capaci di illuminare sguardi seducenti e sorrisi smaglianti.

Orecchini pendenti realizzati a mano dall’artista piacentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *