Menu
Schermata 2017 02 13 Alle 14.24.09

Il “potere” delle pietre colorate dei gioielli Giuseppina Fermi

Le pietre preziose hanno delle virtù benefiche e, secondo certe tradizioni, sarebbero addirittura magiche. Le pietre sono sinonimo di forza, di purezza e di equilibrio. Regalarle è un segno d’amore, di sincerità e fedeltà. La creatrice piacentina realizza accessori profondamente legati alla cultura orafa più antica ed utilizza principalmente pietre dure. E’ la natura stessa e la casualità di una forma particolare a suggerire alla designer l’idea per la realizzazione di collane, bracciali, orecchini e monili. I gioielli Giuseppina Fermi sono caratterizzati dal made in Italy, in quanto sono realizzati a mano con pazienza e passione. Ogni pezzo è diverso dall’altro. Giuseppina Fermi rispetta moltissimo l’originalità delle pietre e cerca di valorizzare i particolari, creando così un importante scambio tra pietra e forma del gioiello che l’accoglie.

Tra le pietre utilizzate dalla creatrice piacentina è possibile trovare l’ametista, la quale possiede moltissime proprietà, prima tra tutte la capacità di allontanare gli incubi notturni incrementando l’attività onirica. Calma, rassicura, favorisce le capacità medianiche ed opera in modo preciso sulla sfera emotiva allontanando sconforto e stati depressivi.

  

Se si parla d’amore è impossibile non fare riferimento alla pietra del quarzo rosa, ovvero il simbolo vero e proprio di amore e di bellezza. Si pensa che questa pietra abbia un effetto particolarmente forte su chi la indossa, calmando le sue emozioni, placando le sue angosce e rendendo più semplice la guarigione da traumi emotivi. Questo minerale stimola anche la fantasia e l’intelletto, aprendo il cuore alla pace interiore, all’amore per se stessi e all’autostima. Incoraggia, inoltre, il perdono, l’amore e l’amicizia.

 

 

La creatrice piacentina si affida alla ricerca di conformazioni naturali inusuali, evitando così di modificare le pietre e di lavorarle per costringerle forzatamente ad un ruolo.
I gioielli Giuseppina Fermi sono il binomio tra contemporaneità e personalità e sono il perfetto accessorio per chi vuole distaccarsi dalla serialità ed indossare una creazione unica e irripetibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *