Menu
G 265

I colori dei gioielli per creare l’outfit perfetto

I colori sono da sempre protagonisti nelle collezioni di Giuseppina Fermi. Un concept stilistico che consente di abbinare il gioiello all’outfit con estrema semplicità. I colori infatti riaccendono ed illuminano il look, permettendo armoniose combinazioni. Inoltre, la tonalità di un gioiello può aiutarci ad esprimere la nostra personalità ed emotività.

Scegliere il colore di un gioiello è quindi un piacere che le donne amano concedersi soprattutto quando studiano il proprio styling in un’ottica fashion. È vero che è possibile scegliere pietre e design a seconda di occasioni più o meno formali, facendo tesoro di una sorta di galateo del gioiello, ma sicuramente la scelta del colore deve tenere in considerazione l’oufit e la moda più attuale.

 

 

 

Se si hanno i capelli biondi, una carnagione chiara e gli occhi azzurri il consiglio è di sbizzarrirsi con l’argento, impreziosendo i gli accessori con tonalità rosa, turchesi, verde e azzurro. Tra le pietre più ricorrenti nelle collezioni della creatrice piacentina vi sono infatti il quarzo rosa e l’ametista. Anche l’abbigliamento deve essere luminoso: si può scegliere tra tonalità neutre o pastellate.

 

 

   

 

 

Per quanto riguardo le carnagioni più scure e abbronzate, il consiglio è di preferire principalmente colori accesi come il fucsia, il rosso e il giallo puntando anche su giochi optical black & white a forte contrasto. Completerà il look uno stile d’abbigliamento dai colori vivaci ed esuberanti.

 

 

 

Infine per chi può vantare una chioma fiammeggiante, accompagnata da una carnagione pallida punteggiata di efelidi, è consigliabile preferire gioielli in oro giallo che potranno tratteggiare un’estetica di sapore antico, rievocando ritratti di signora d’epoca barocca. A una chioma rossa tradizionalmente si abbinano le tonalità smeraldine complementari, anche se la sensibilità moderna consente di giocare molto sulle sfumature in nuance. Quindi oggi al rosso si potrà abbinare anche il rosa.

 

  

Un ultimo suggerimento. Da non dimenticare che il trucco potrà assecondare l’outfit e valorizzare la scelta del colore del gioiello creando armonie o contrasti.

Ciò che non manca all’interno della coloratissima proposta di Giuseppina Fermi è sicuramente la scelta, in quanto la possibilità di sbizzarrirsi tra tante e diverse tonalità potrà contribuire a creare uno stile unico e personalizzato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *