Menu
Rb 2016 Aframe Proposal 2016 Desktop

Un anello… per raggiungere il cuore di ogni donna

Regalare un anello ad una donna significa essere sulla sua mano mentre sorseggia un caffè, mentre sfoglia una rivista o si sistema i capelli. Significa esserci. Essere una costante nella sua quotidianità. Ed è per questo che l’anello è un dono tanto importante… e che non passa mai di moda.

Come dimenticare il favoloso solitario di Lady Diana? Oggi indossato, com’è tradizione, dall’attuale duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è composto da una pietra blu ovale circondata da 14 diamanti. Il valore economico dell’anello appartenente alla royal family è inestimabile, ma ancor maggiore è la valenza affettiva che conserva: l’eterno ricordo della principessa triste, l’amore incondizionato per la famiglia e, purtroppo o per fortuna, il peso della corona.

Lady D e Kate Middleton indossano il solitario appartenente alla famiglia reale britannica.

Lady D e Kate Middleton indossano il solitario appartenente alla famiglia reale britannica.

Ma oltre ad avere un valore affettivo e simbolico, l’anello è anche materia. Materia preziosa e splendente, scintillante e luminosa.
Da sfoggiare nelle più grandi occasioni, l’anello è per eccellenza sinonimo di regalità, di fedeltà e impegno.

Creazione di Giuseppina Fermi

Creazione di Giuseppina Fermi

Oro bianco, argento, diamanti e perle australiane impreziosiscono le creazioni dell’artista Giuseppina Fermi, sempre pronta a sorprenderci fondendo stili e citazioni storiche differenti, amalgamando la finezza del punto luce all’unicità di un araldo argenteo. Le materie scelte dalla designer piacentina sono sempre ricercate, l’attenzione per il dettaglio e la cura di ogni singolo elemento sono un passo essenziale nella creazione handmade dei gioielli.

Tris di anelli realizzati dall'artista piacentina

Tris di anelli realizzati dall’artista piacentina

In ambito amoroso, tuttavia, il fiabesco lieto fine “vissero felici e contenti” non è più così scontato.

Perciò, uomini, se state pensando di regalare un anello alla vostra dolce metà, sappiate che le aspettative aumenteranno e che i progetti a lungo termine si faranno sempre più concreti, ma ricordate anche che il gesto coraggioso vi ripagherà con la bellezza di un sorriso sincero di fronte allo splendido luccichio del gioiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *